LA FONDERIA DI GETTI SPECIALI SAFAS
UNA LUNGA STORIA TRA TRADIZIONE E AVANGUARDIA
SAFAS è uno tra i principali produttori mondiali di getti in acciaio per l’industria energetica, meccanica e dei trasporti, con una capacità produttiva annua di oltre 5.000 tonnellate di prodotti finiti.
Grazie all’impegno costante nell’aggiornamento tecnologico, nella ricerca e nello sviluppo dei processi produttivi da oltre sessanta anni soddisfa le richieste dei clienti e le specifiche più severe con prodotti ad alte prestazioni anche per ambienti operativi complessi.
La fonderia è impegnata in un continuo miglioramento sotto ogni profilo, per ottenere e mantenere un vantaggio competitivo. Per potenziare al massimo la crescita, produce uno sforzo continuo nell’innovazione tecnologica, nell’aggiornamento impiantistico, nel miglioramento delle capacità e professionalità dei dipendenti.
Il nostro obbiettivo è di sviluppare una produzione seguendo queste linee guida:
– conseguire e mantenere la massima efficienza produttiva per produrre a costi competitivi rispetto alla concorrenza internazionale più qualificata.
– interpretare e gestire le esigenze di un mercato diversificato, dal settore energetico all’industria dei trasporti, con una offerta flessibile e dinamica calibrata sui bisogni sia della piccola industria che dei grandi gruppi industriali multinazionali.
LA FONDERIA È DA SEMPRE IL CUORE DELLA DIVISIONE STEEL CASTINGS DI SAFAS GROUP
La Divisione Steel Casting con le sue unità produttive diversamente specializzate ci ha permesso di raggiungere una completezza d’offerta di getti in acciaio e ghisa davvero unica. Siamo oggi presenti in tutti i settori industriali, da quelli strategici dell’energia ai trasporti, dall’oil&gas all’offshore, dal movimento terra all’ecologia fino all’alimentare.
Il gruppo di fonderie, costituito da diverse unità e completo di officine meccaniche, offre ai suoi clienti getti fusi sgrossati o finiti di lavorazione meccanica per qualsiasi tipo di applicazione, in tutta la gamma di acciai disponibili e in ghisa, in un range di pesi compreso tra pochi kg fino a 40 tons.
La Divisione Steel Casting pratica costantemente una decisa strategia di sviluppo verso nuovi mercati senza per questo rinunciare a rafforzare la propria posizione nei settori dove è presente da sempre. Know how, competenze, capacità e tecnologie rappresentano infatti quel patrimonio “in eccesso” che la divisione reinveste quotidianamente nella sua espansione in nuovi settori. La possibilità di produrre anche a costi competitivi con la presenza di unità produttive dislocate in paesi a basso costo è un altro nostro punto di forza.
VISITA LE ALTRE UNITÀ DELLA DIVISIONE STEEL CASTING
GSA per getti in acciaio fino a 600 kg, con forni elettrici ad induzione e formatura a sabbia, ceramica, cera persa.
Safas Tunis, per getti fino a 2500 kg in acciaio, con impianto automatico situata a Tunisi.
Fonderia Pasubio per fusioni in ghise speciali fino a 3000 kg.
AMS officina meccanica del gruppo per lavorazioni meccaniche speciali.